BandaViva

BandaViva è la Banda Giovanile del Comune di Acquaviva, nata come percorso didattico all’interno dell’indirizzo musicale del Liceo don Lorenzo Milani di Acquaviva delle Fonti.

Risultato della lungimiranza del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Maria Rosaria Annoscia, e del Sindaco di Acquaviva, Dott. Davide Carlucci, la banda ha visto la sua nascita e promozione all’interno del progetto Interreg Greece-Italy Apollo Lands – Network for traditions and heritage in music.

L’ensemble in poco tempo ha acquisito elevate competenze esecutive e interpretative, esibendosi in numerosi concerti e misurandosi con repertori classici e moderni al fianco di musicisti quali Daniele Sepe, Sergio Cammariere, Gnut, Cristian Bugatti.

Coordinata dal Prof. Francesco D’Aniello, referente dell’indirizzo Musicale del Liceo don Milani, Diretta dai Maestri Domenico Nuzzaco e Giuseppe Smaldino, che curano anche tutti gli arrangiamenti, ha avuto la possibilità di affinare competenze improvvisative del linguaggio jazz sotto la guida di personalità artistiche di rilievo internazionale, quali Michel Godard (solista d’avanguardia di Tuba e Serpentone) e Livio Minafra (compositore e pianista jazz).

Guarda il vodeo del concerto di BandaViva alla Fiera del Levante https://fb.watch/gGmGNb04H3/

Allegati

COMUNICAZIONE_N._105_PCTO_BandaViva_evento_“Stare_bene_insieme_un_patto_territoriale_per.pdf

Comunicazione_59_banda_viva_fiera_levante.pdf.pades_1.pdf

Comunicazione_45_milite_ignoto_1.pdf