Green Game - Il don Milani in finale

Il GREEN GAME è un pratico e innovativo Progetto Didattico Culturale, riservato agli studenti delle classi 1^ e 2^ delle Scuole Secondarie di II grado dell'Italia, che coniuga
formazione e divertimento nell'ambito dell'educazione ambientale. Lo scopo è quello di sensibilizzare ed avvicinare i ragazzi alle corrette modalità di raccolta differenziata ed alla
sostenibilità ambientale. Quest'anno gli studenti di 18 classi del nostro Liceo hanno partecipato all'iniziativa, dimostrando curiosità ed entusiasmo. Dopo un'interessante lezione sul riciclo e il recupero degli imballaggi in bioplastica, alluminio, carta, vetro e acciaio, gli alunni si sono cimentati in un quiz interattivo che ha coinvolto gli studenti di diverse scuole italiane. Le classi del nostro Liceo hanno brillantemente eccelso nel concorso, in particolare le classi 2^A Economico-Sociale e 2^A Linguistico che si sono aggiudicate il podio, posizionandosi rispettivamente al 2° e 3° posto nella classifica generale, e si sono qualificate per la Finalissima Nazionale che si svolgerà nel mese di maggio.
L'alunna Valentina Annese della classe 2^A Economico-Sociale si è, inoltre, aggiudicata un premio come alunna vincitrice per aver ottenuto il punteggio più alto.

Complimenti ai nostri studenti per gli ottimi risultati e per aver preso parte, con grande entusiasmo, al campionato nazionale sul riciclo!

Visita il sito web GreenGame

green game