Evento "Corsa contro la Fame" 4 marzo

Il 4 marzo 2024 presso le sedi di Acquaviva delle Fonti e di Cassano Murge, si è svolto l'incontro con l'esperta del progetto "La Corsa contro la fame" 10° edizione 2024.

Quest'anno ben 30 classi di tutti i plessi del nostro Liceo hanno aderito alla "Corsa contro la Fame", un progetto promosso da un'organizzazione internazionale umanitaria (Azione contro la Fame Italia) per sensibilizzare sul tema della fame nel mondo attraverso attività che mettono insieme sport e solidarietà.

L'esperta dell'organizzazione, attraverso foto, riflessioni, video e testimonianze, ha coinvolto gli studenti e le studentesse rendendoli partecipi del problema fame nel mondo.

In particolare, quest'anno la "Corsa contro la fame" pone l'attenzione sul Bangladesh.

Nei prossimi mesi si svolgeranno le tappe successive, fino all'evento conclusivo, l'8 maggio, quando sarà organizzata la corsa.

Corsa contro la fame
corsa contro la fame 1 corsa contro la fame 2 corsa contro la fame 3 corsa contro la fame 4