Don Milani fa la DIFFERENZA

DOn milani fa la differenza

Il progetto, proposto dalle docenti M. Laterza e N. Bardaro, ha l’obiettivo di realizzare la raccolta
differenziata dei rifiuti nel Liceo Don Milani - Da Vinci.
Il gruppo di lavoro, formato da 7 docenti, ha individuato le criticità relative alla raccolta differenziata dei rifiuti e formulato una proposta semplice ed efficace.

Saranno eliminati i cestini nelle aule e sostituiti con apposite piccole “isole ecologiche” nei corridoi, in prossimità dei distributori e comunque in punti ben visibili e accessibili.
Gli studenti e tutto il personale scolastico saranno coinvolti e informati per realizzare correttamente la raccolta differenziata.
A gennaio è iniziata l’attività di sensibilizzazione con il CONCORSO GREEN GAME a cui hanno partecipato quasi tutte le classi del biennio. Due classi finaliste parteciperanno alla gara nazionale a Roma il 22 maggio.
Tutte le classi parteciperanno alle GIORNATE PLASTIC FREE, organizzate dalla prof.ssa Laudadio durante il mese di maggio.
In questa sezione del sito potrete trovare materiali di approfondimento sull’argomento dei rifiuti e i lavori prodotti dagli studenti.