Premiazione Giochi della Gioventù

Il 22 gennaio presso l’I.I.S.S. Rosa Luxemburg di Acquaviva delle Fonti si è svolta la cerimonia di premiazione delle giovani atlete finaliste nazionali nell’ambito dei Giochi della gioventù di pallavolo per l’anno scolastico 24/25.

 

La giornata si è aperta con una conferenza di servizio indetta dall’Ufficio Scolastico Provinciale e dedicata all’organizzazione dell’edizione 25/26 dei Giochi della Gioventù.

Un’edizione che, come sottolineato dalla prof.ssa Anna Sirressi, coordinatrice provinciale di Ed. fisica, motoria e sportiva, sarà caratterizzata da una nuova visione incentrata sull’inclusione e sul fair play.

 

Si è, quindi, proceduto alla premiazione delle giovani atlete. Alcune di queste ragazze, ex studentesse presso l’ I.C. Caporizzi- Lucarelli, frequentano oggi le prime classi del nostro Liceo don Milani – Leonardo da Vinci:

 

Annarita Barberio 1A Scientifico

Maristella Turco 1A Scientifico

Martina Tricarico 1A Scientifico

Camilla Musella 1E Scienze Applicate

Nicole Stasi 1E Scienze Applicate

Miriana Sabino 1A Scienze Umane

 

Presenti alla premiazione i Dirigenti Scolastici Prof. Leonardo Campanale, Prof. Matteo Renzulli, Prof. Rocco Fazio e i docenti di Scienze motorie dei rispettivi Istituti: proff. Giuseppe Calò, Domenico Ceo, Anna Lattarulo e Tommaso Molfetta. Ospite gradita della manifestazione è stata la coordinatrice regionale di Ed. Fisica, motoria e sportiva prof.ssa Maria Montrone.

 

Il nostro Istituto ha sempre creduto e continua a credere nei valori dello sport. Per questo motivo sottolinea l’importanza del rispetto, della coesione, dell’appartenenza e della partecipazione attiva, fondamentali nel PTOF di Istituto quale base di uno stile di vita sano.

Il Dirigente, i docenti e tutta la comunità del don L. Milani – L. da Vinci rinnovano i complimenti alle atlete premiate sperando che diventino un esempio per tutti gli studenti della scuola e augurano loro un’ulteriore crescita sportiva.

giochi della gioventù