KA 210 Cultural Identity and cooperation in Europe

Il Liceo Don Milani è orgoglioso di partecipare al Progetto Erasmus+ K210 2020-2024 'Cultural identity and cooperation in Europe', un'opportunità unica per i nostri studenti di confrontarsi con coetanei di altri paesi europei e di arricchire le loro competenze linguistiche, culturali e sociali.

Il progetto coinvolge quattro scuole partner: la scuola coordinatrice è la Kauhajoen Lukio in Finlandia, e le altre scuole sono il Liceo Don Milani in Italia, l'Agrupamento de Escolas de Alcanena in Portogallo e l'IES Alpuente in Spagna.

Il tema del progetto è l'identità culturale e la cooperazione in Europa, e prevede attività didattiche, artistiche e sportive che mirano a promuovere la conoscenza e il rispetto delle diverse culture, tradizioni e valori dei paesi partner, nonché a sviluppare la cittadinanza europea e la solidarietà tra i giovani.

Il progetto coinvolge 20 studenti delle seconde classi dei diversi indirizzi del nostro liceo: musicale, Scienze umane e linguistico. I nostri studenti parteciperanno a tre mobilità virtuali, durante le quali si collegheranno online con gli studenti delle altre scuole per realizzare insieme dei prodotti multimediali sul tema del progetto.