KA 210 Sustainable and Healthy Ageing

Erasmus ka 210 sustainable

Il Liceo don Lorenzo Milani - Sede associata Leonardo da Vinci ha ottenuto, in qualità di partner, l’approvazione del Progetto Erasmus+ KA210 SUSTAINABLE AND HEALTHY AGEING” per il periodo dal 31/12/2023  al 30/07/2025.

Il nostro Istituto, in rete con le scuole  IES VALDEBERNARDO - Madrid (Spagna), ÅVA GYMNASIUM - Taby (Svezia), BERTOLT BRECHT GESAMTSCHULE - Löhne (Germania), sarà impegnato a sviluppare come tematica comune il benessere fisico e mentale nella prospettiva di un processo di invecchiamento attivo e sostenibile.

Il progetto prevede quattro fasi:

Fase 1 (febbraio - maggio 2024): guidata dalla scuola Åva Gymnasium (Svezia), si concluderà con la mobilità scolastica).

Fase 2 (settembre - dicembre 2024): guidata da IES Valdebernardo (Spagna), si concluderà con alcune sessioni online.

Fase 3 (gennaio - marzo 2025): guidata dal Liceo Don Lorenzo Milani Sede associata Leonardo da Vinci di Cassano, si concluderà con la mobilità scolastica.

Fase 4 (aprile - giugno 2025): guidata dalla Bertolt Brecht Gesamtschule di Löhne (Germania), si concluderà con la mobilità scolastica.

Il percorso progettuale si rivolge agli alunni frequentanti le terze e le quarte dell’anno scolastico 2023/24 degli indirizzi Scientifico, Scienze applicate e Classico, che condivideranno le esperienze vissute durante le mobilità con le classi di appartenenza e con l’intera comunità scolastica.

Clicca per seguire la pagina Instagram