Il cortometraggio Cleanliness al Premio Pricò

Il 29 Maggio a Taranto presso l'auditorium Tatà   è stato presentato, fuori concorso, al premio "Pricò_Il Cinema è Giovane"  il cortometraggio "Cleanliness" realizzato dal Liceo Don Milani, con la regia di Ivan Saudelli.
Il corto è stato realizzato dalla IV A del Liceo delle scienze Umane nell'ambito del laboratorio del progetto "Cinemotion a lab for life" guidata dal tutor prof Stefano Ricco, che ne è anche il Responsabile scientifico.
La finalità è stata duplice: In primo luogo si è cercato di promuovere la conoscenza del linguaggio audiovisivo e cinematografico come oggetto di formazione, in secondo luogo questo stesso linguaggio è stato utilizzato come strumento di formazione, riflettendo sull'impatto che la pandemia di Convid-19 ha avuto sulla Salute Mentale degli adolescenti.

L'importanza dell'empatia, l'attenzione verso gli altri, la capacità di chiedere aiuto, l'importanza dei professionisti della salute mentale, sono stati al centro del nostro lavoro.
Di seguito le immagini della presentazione.

Clicca sull'immagine per guardare "Cleanliness"

Pricò
Pricò premiazione premiazione privò pricò gruppo