"Cammelli a Barbiana" Spettacolo teatrale 3 maggio

Si comunica che, nell’ambito del programma celebrativo relativo al centenario della nascita di don Lorenzo Milani, il giorno 3 maggio 2023, alle ore 18.00, presso il Teatro Luciani di Acquaviva, si terrà lo spettacolo teatrale “Cammelli a Barbiana” di F. Niccolini e L. D’Elia con la regia di F. Saccomanno, realizzato in collaborazione con la Fondazione don Lorenzo Milani e con il Festival Montagne Racconta.

“Cammelli a Barbiana” è un racconto senza costumi e senza scena, duro ed amaro insieme, intessuto di tenerezza per quel miracolo unico che è stato Barbiana. E’ la storia di una piccola scuola fra i boschi e le campagne toscane, dove si fa lezione senza banchi e senza lavagna, dove nessuno è il più bravo o il più somaro e, soprattutto, dove non ci sono bocciati. Una scuola dove regna la povertà più nera, ma dove c’è tutto il tempo necessario per aspettare gli ultimi. E’ la narrazione che ha come protagonisti un parroco divenuto il maestro più rivoluzionario e lungimirante del dopoguerra italiano e dei bambini con la sorpresa negli occhi che, un giorno, videro un cammello volare sulle loro teste.

Lo spettacolo andrà in scena in tre momenti:

Flyer.pdf

Comunicazione n. 349 teatro 3 maggio.pdf