Solidarietà al Liceo don Milani

Tante le iniziative di solidarietà sostenute dal Liceo don Milani:

Sostegno al territorio con l'adesione all'iniziativa dell’Associazione Permanente di Solidarietà di Acquaviva delle Fonti che offre una “Stella di Natale” in cambio di un piccolo contributo da destinare a bambini e ragazzi del territorio affetti da particolari e gravi patologie. 

Adozioni a distanza con l'AVSI 

In occasione del Progetto IL CORAGGIO DI UN NUOVO INIZIO - HAITI AVSI  svolto nell’a.s. 2021/22 dalla classe 4bl, è stata promossa  la procedura di adesione  al Sostegno a Distanza per i bambini poveri di Haiti. Sono state raccolte  5 adesioni , ovvero 5 bambini di Haiti che vivono in un contesto drammatico, stanno attualmente andando a scuola, stanno ricevendo un pasto completo e assistenza sanitaria e alla famiglia. 

Si ringraziano, pertanto, le classi 3BES e 4BL, i docenti , gli operatori scolastici, le famiglie e anche le dottoresse del Pronto Soccorso dell’Ospedale Di Venere per la generosità profusa a favore dei bambini di Haiti.
------------------------
La raccolta fondi da devolvere in beneficenza continuerà con la merenda e il mercatino  solidali organizzati in occasione dell'Assemblea d'Istituto del 22 dicembre. 
Allegati

Comunicazione 123 Stelle Natale 22.pdf.pades.pdf

Solidarietà al Liceo don Milani