Rai: ‘Internet Day’ 50 anni della rete


raitreInternet, la realtà che nessuno scrittore di fantascienza riuscì a prevedere, compie 50 anni il 29 ottobre. La prima trasmissione dati avvenne nel 1969 tra i computer dell’Università della California, a Los Angeles, e quelli dello Stanford Research Institute, vicino a San Francisco. L’invio in remoto di quei pochi bit di informazioni, attraverso la rete Arpanet, costituì il primissimo passo verso la creazione di un mondo online che, tramite Internet, collega oggi miliardi di persone in tutto il pianeta.

Una ricorrenza che le reti Rai intendono celebrare, sottolineandone l’enorme valenza sociale ma anche le mille criticità, attraverso una programmazione dedicata che percorrerà l’offerta del servizio pubblico nella giornata del 29 ottobre, e non solo, tra reti generaliste e specializzate.

Gli alunni delle classi 1AL e 4AM, accompagnati dal Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Rosaria Annoscia e dai docenti prof.ri Gargano Trifone e Santorsola Anna parteciperanno presso la sede Rai di Bari alla trasmissione celebrativa.
Comunicazione n70-50 anni di internet.pdf