Percorso Cambridge International Class IGCSE

Il percorso Cambridge del nostro liceo prevede lo studio di due o tre materie curricolari in lingua inglese svolte secondo il British curriculum. Il percorso è finalizzato al conseguimento delle  certificazioni IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) nelle materie scelte dal collegio dei docenti, in base alle competenze linguistiche certificate dei docenti curricolari.  Il Cambridge IGCSE è la certificazione internazionale più conosciuta al mondo per i ragazzi dai 14 ai 18 anni. Essa è riconosciuta dalle università più prestigiose e dai datori di lavoro in tutto il mondo,  come strumento di competenza linguistica e passaporto internazionale per la mobilità degli studenti.

Lo studio della lingua inglese si baserà  sull’utilizzo di documenti e materiali autentici di settore e di diverso genere e verterà sullo sviluppo in maniera approfondita delle quattro abilità: listening, reading, writing, speaking.

Le attività proposte mirano a sottolineare la valenza fondamentale della lingua  inglese quale strumento di conoscenza, produzione e comunicazione di un ampio ventaglio di discipline, da quelle umanistiche a quelle scientifiche, rafforzando negli studenti la consapevolezza che la conoscenza di differenti micro lingue sottolinea la possibilità non soltanto di seguire i più diversi percorsi universitari ma di affermarsi professionalmente nel mondo del lavoro a livello internazionale.

whycambridgeclick

Cambridge