Percorso Cambridge International Class IGCSE
Il percorso Cambridge del nostro liceo prevede lo studio di due o tre materie curricolari in lingua inglese svolte secondo il British curriculum. Il percorso è finalizzato al conseguimento delle certificazioni IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) nelle materie scelte dal collegio dei docenti, in base alle competenze linguistiche certificate dei docenti curricolari. Il Cambridge IGCSE è la certificazione internazionale più conosciuta al mondo per i ragazzi dai 14 ai 18 anni. Essa è riconosciuta dalle università più prestigiose e dai datori di lavoro in tutto il mondo, come strumento di competenza linguistica e passaporto internazionale per la mobilità degli studenti.
Lo studio della lingua inglese si baserà sull’utilizzo di documenti e materiali autentici di settore e di diverso genere e verterà sullo sviluppo in maniera approfondita delle quattro abilità: listening, reading, writing, speaking.
Chi svolgerà più ore di inglese e studierà alcune materie come matematica, geografia, storia non solo in italiano, ma anche in lingua inglese.
Inoltre la nostra scuola organizza stage linguistici, gemellaggi con scuole straniere, progetti di Erasmus plus per il potenziamento delle competenze linguistiche e l’apprendimento di competenze trasversali e progetti di PCTO anche all’estero.
Per le materie che si studiano in inglese è prevista la presenza di un docente madrelingua che collabora col docente curricolare.
I corsi saranno svolti in orario curricolare e alla fine del secondo anno e terzo e/o quarto anno si sosteranno gli esami per la certificazione IGCSE ( International General Certificate of secundary Educational) nelle discipline oggetto di studio anche in lingua inglese.
Cambridge



