Liceo Linguistico Cambridge International Class IGCSE

Dall'anno scorso il liceo linguistico Don Milani di Acquaviva offre a voi studenti  il corso Cambridge international class. Questo corso prepara gli studenti al conseguimento di certificazioni internazionali IGCSE. Far parte della classe Cambridge arricchirà  il vostro curriculum  personale e le certificazioni che otterrete saranno riconosciute dalle più prestigiose università in Italia e all’estero.

Chi si iscrive alla classe Cambridge svolgerà più ore di inglese e studierà alcune materie come matematica, geostoria, fisica non solo in italiano, ma anche in lingua inglese. Questo è importante perché nel mondo del lavoro o all’università avrete una marcia in più e sarete preparati ad affrontare la vita, ad essere curiosi verso altri popoli e culture e a diventare cittadini del mondo.

Infatti la nostra scuola organizza per voi, da anni, stage linguistici, gemellaggi con scuole straniere, progetti di Erasmus plus per il potenziamento delle competenze linguistiche e l’ apprendimento di competenze trasversali,  e progetti di alternanza scuola-lavoro all’estero.

Per le materie che si studiano in inglese è prevista la presenza di un docente madrelingua che collabora col docente curricolare.

Quadro Orario

brochurelinguistico