Ambienti di apprendimento

Il Liceo linguistico ha sede nel plesso di Via  Einstein e dispone di spaziosi e luminosi ambienti di apprendimento, riprogettati sia per contenere il rischio di contagio in caso di emergenza sanitaria, sia per consentire una didattica attiva di tipo laboratoriale.

Dall’anno scolastico 23-24, sono state introdotte le aule laboratorio disciplinari, secondo il modello di Avanguardie Educative, con spazi flessibili di apprendimento e utilizzo delle nuove tecnologie. La configurazione tradizionale delle aule sarà sostituita da aule dedicate alla varie discipline che saranno raggiunte dal gruppo classe secondo l’orario giornaliero.

Ogni aula, già dotata di smartTV, sarà allestita con un setting funzionale alle specificità della disciplina stessa e attrezzata con materiali didattici vari, dal libro ai dispositivi mobili.

Nella sede di via Einstein sono presenti spazi comuni con una Biblioteca diffusa che si aggiunge alla biblioteca digitale MLOL e un'ampia palestra per le attività sportive. 

Inoltre, all'esterno dell'ingresso principale, é allestita un'aula open-air che consente lo svolgimento di attività didattiche all'aperto di tipo laboratoriale grazie alla disposizione squared/around dei posti a sedere e dei piani di lavoro.

Ambienti Liceo Linguistico
aula open air aula 13 armadi aula scienze