Ambienti di apprendimento

Il Liceo linguistico ha sede nel plesso di Via Roma e dispone di spaziosi e luminosi ambienti di apprendimento, riprogettati sia per contenere il rischio di contagio in caso di emergenza sanitaria, sia per consentire una didattica attiva di tipo laboratoriale.

Dall’anno scolastico 23-24, saranno introdotte le aule laboratorio disciplinari, secondo il modello di Avanguardie Educative, con spazi flessibili di apprendimento e utilizzo delle nuove tecnologie. La configurazione tradizionale delle aule sarà sostituita da aule dedicate alla varie discipline che saranno raggiunte dal gruppo classe secondo l’orario giornaliero.

Ogni aula, già dotata di smartTV, sarà allestita con un setting funzionale alle specificità della disciplina stessa e attrezzata con materiali didattici vari, dal libro ai dispositivi mobili.

Nella sede di Via Roma è presente anche un ampio auditorium per eventi e manifestazioni dei quattro indirizzi liceali e, inoltre, gli studenti e studentesse possono usufruire del patrimonio librario della Biblioteca diffusa che si aggiunge alla biblioteca digitale MLOL. 

Ambienti Liceo Linguistico