Eduscopio edizione 2023-2024

eduscopio 23_24

È  online l'edizione 2023-2024 di "Eduscopio.it" il portale della Fondazione Agnelli, nato nel 2014 e gratuito, che si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media. Il rapporto analizza i dati di circa 1.275.000 diplomati italiani in circa 7.400 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.

Eduscopio consente, infatti, agli studenti di comparare le scuole dell'indirizzo di studio interessato in relazione all’area di residenza. La comparazione avviene sulla base di come queste preparano per l'università o per il mondo del lavoro dopo il diploma.

Per il terzo anno consecutivo, il Liceo delle Scienze Umane di Acquaviva si colloca al primo posto della graduatoria dei licei delle Scienze Umane nel raggio di 30 Km.

eduscopio scienze umane