Bebras dell'Informatica 2023

Il concorso Bebras dell'informatica è un'iniziativa educativa finalizzata a promuovere la cultura informatica tra gli studenti di tutte le età. Questa competizione si focalizza sulla risoluzione di problemi computazionali, incoraggiando lo sviluppo delle abilità logiche e algoritmiche.

Quest'anno otto squadre hanno brillantemente eccelso nel concorso Bebras, dimostrando una notevole competenza. Tra queste squadre, una in particolare ha raggiunto un risultato straordinario, totalizzando 46 punti su 52, superando così il 96.9% delle squadre partecipanti in Italia. Questo successo testimonia non solo l'impegno degli studenti coinvolti, ma sottolinea anche l'importanza di integrare la formazione informatica nel percorso didattico, fornendo agli studenti strumenti fondamentali per affrontare le sfide tecnologiche del futuro.

bebras dell'informatica