Area 2 - Percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento

drop in piccola

Questa sezione del progetto propone percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento. L’ Attività formativa è in favore degli studenti che mostrano particolari fragilità nelle discipline di studio, a rischio di abbandono o che abbiano interrotto la frequenza scolastica e prevede l’erogazione di percorsi di motivazione e ri-motivazione e di accompagnamento ad una maggiore capacità di attenzione e impegno, erogati a gruppi di almeno 3 destinatari fino ad un massimo di 25. Il percorso propone un impegno laboratoriale che promuove le nuove metodologie di apprendimento e favorisce il lavoro a coppie, il lavoro di gruppo e il peer to peer fra gli studenti partecipanti.