Stage linguistici

Da anni il nostro Istituto offre ai propri alunni la possibilità di svolgere un viaggio studio all’estero durante l’anno scolastico  o anche nel periodo estivo (progetti PON) per dare loro la possibilità di integrare il percorso didattico e linguistico con occasioni di crescita che li aiuteranno ad ampliare i propri orizzonti futuri. Le esperienze all’estero costituiscono un valore aggiunto soprattutto quando, terminata la carriera scolastica, i nostri studenti si affacciano nel mondo del lavoro.

Gli stage all’estero  proposti dal nostro liceo  con destinazione Regno Unito/Irlanda, Francia, Germania, Spagna e offerti a tutti gli indirizzi dell'Istituto, si propongono di dotare gli studenti di strumenti necessari per lo sviluppo delle competenze linguistiche e comunicative e di trasferire loro un bagaglio di conoscenze e abilità trasversali come autonomia, motivazione, autostima e flessibilità, indispensabili nel mondo del lavoro, attraverso il coinvolgimento attivo degli studenti nel nuovo contesto sociale, storico, letterario e artistico che li ospita.

La scelta delle destinazioni e delle scuole dove svolgere lezioni di lingua è molto accurata. Tutti i centri sono accreditati e riconosciuti a livello ministeriale e permettono agli studenti in alcuni casi (stage estivi PON), anche di conseguire certificazioni linguistiche riconosciute a livello europeo.