Il contagio della solidarietà

Gent.mo Dott. Logrieco,

come ogni anno il nostro Istituto collabora con l'associazione Volontaria//mente con il progetto adotta un maestro in Benin. Purtroppo il nostro aiuto ai bambini del piccolo villaggio del Benin non potrà essere esaudito , date le condizioni di emergenza che stiamo vivendo.

La prof.ssa Mariella Nardulli, promotrice della iniziativa, nel sensibilizzare gli studenti e i docenti delle classi 3^BL, 4^BL, 5^BL ha raccolto una piccola cifra che , data la situazione attuale di emergenza Covid-19, l'associazione Volontaria//mente non potrà portare in Benin. Gli studenti e i docenti vorrebbero devolvere questa piccola cifra  alle famiglie bisognose di Acquaviva dove è ubicato il Liceo don Milani, diretto dalla dott.ssa Maria Rosaria Annoscia, come atto d'amore e di solidarietà verso chi in questo momento è in difficoltà.

un augurio di pace e serenità

Mariella Nardulli

Carissima

in qualità di Presidente della ONLUS volontaria//mente non posso che far mio, condividere e sostenere questo vostro desiderio ed a questo punto Sano e Solido Progetto di Volontariato.

Ho sempre sostenuto e perorato il così detto " volontariato della porta accanto " meno " esotico " di quello fatto in Paesi extraeuropei ma altrettanto utile, concreto e direi essenziale in questo delicatissimo momento.

Così oltre a condividere permettetemi di considerarmi al vostro fianco nel donare nell'ambito che la vostra discrezione e conoscenza del territorio vi indurrà a scegliere e decidere .

Grazie per tutto questo, grazie di Cuore.

Una ultima e sola cortesia poichè io interpreto e sono portavoce del pensiero di volontaria//mente vi chiedo che eventuali ufficializzazioni e comunicazioni vedano principalmente il coinvolgimento della ONLUS della quale io sono semplice interprete e portavoce.

Grazie ancora ed auguro una Splendida Pasqua a Tutti voi

Gaetano Logrieco