Orientasud: Il Salone delle opportunità

Nel Menu Orientamento in Uscita è possibile consultare il programma e la comunicazione n53, relativi al Progetto ORIENTASUD

Vademecum utile

per la registrazione alla piattaforma e per la fruizione di tutti i servizi predisposti per il Salone delle Opportunità – Digital Edition 4, 5 e 6 No

In basso sono disponibili i link del sito www.orientasud.it e dei video demo che spiegano come effettuare la registrazione e come svolgere le attività in piattaforma.

A partire dal prossimo 4 novembre alle ore 8.30, una volta entrati in piattaforma (con Username e password ottenuti in fase di registrazione), potrete iniziare il percorso di orientamento al Salone.

L’attività principale è rappresentata dai VIDEOCOLLOQUI che potrete richiedere previa prenotazione. I referenti di Università, Istituzioni, Accademie ed Enti saranno disponibili ad incontrare gli studenti negli stand virtuali appositamente allestiti e disponibili nel padiglione espositivo in piantina. La piattaforma consente anche di poter scrivere, inviando una mail alle singole università e ai singoli stand, per richiedere informazioni oltre che per scaricare brochures e materiali informativi.

Gli studenti potranno, inoltre, partecipare alle ATTIVITÀ D'AULA previste nel programma della manifestazione in versione Live Streaming o in versione on demand/podcast. Il canale Live offrirà la possibilità di seguire gli incontri, i seminari, i workshop e presentazioni; nella sezione On Demand invece, saranno raccolti i workshop registrati disponibili per tutta la durata dell'evento.

L'ATTESTATO di partecipazione (utile al conteggio ore PCTO dello studente) verrà rilasciato in seguito alla effettiva partecipazione al percorso di orientamento.

Si informano gli studenti che le attività del percorso sono tracciate in piattaforma per cui l’attestato di partecipazione verrà rilasciato esclusivamente a coloro che avranno partecipato effettivamente alle attività del Salone:

• Video colloqui con Università, Istituzioni, Accademie ed Enti
  • Seminari di interesse in live streaming
  • Seminari di interesse on demand

L’attestato di partecipazione alla manifestazione potrà essere scaricato da ciascuno studente nella propria area riservata  (sempre accedendo con i propri username e password). Gli attestati saranno disponibili alla fine della manifestazione e resteranno scaricabili per i successivi cinque giorni lavorativi (fino al 13 novembre alle ore 18,00).

FORM DI REGISTRAZIONE alla piattaforma SONO GIÀ ATTIVI. Di seguito i link utili per la registrazione

Dal nostro sito web:   www.orientasud.it

Sezione “come partecipare” http://www.orientasud.it/cms/partecipa/

Video Tutorial – come effettuare la registrazione:    https://youtu.be/bUeVI7bRhBE