La Musica in ospedale per la XVIII Giornata del Malato

Martedi 11 febbraio presso l’ospedale MIULLI di Acquaviva delle Fonti e’ stata celebrata la XVIII Giornata mondiale del Malato. Nell’androne della struttura ospedaliera di Acquaviva, gli alunni del Liceo Musicale, coordinati dal prof. Nuzzaco Domenico, si sono esibiti a fianco della Fanfara del Settimo Reggimento di stanza ad Altamura, eseguendo brani del repertorio fanfaresco: “Inno al Settimo ” “La ricciolina” “La corsa” e naturalmente il canto degli Italiani “l’Inno di Mameli” . Gli studenti hanno dato prova di bravura e coinvolgimento rispetto a questa iniziativa, soprattutto quando, suonando a fianco dei militari, hanno percorso le corsie dei reparti di pediatria e geriatria, portando allegria tra pazienti e operatori sanitari.