Al via l'ORIENTAMENTO a.s. 23-24

Al via l'Orientamento 23-24 del liceo don Milani di Acquaviva e della sede associata Leonardo Da Vinci di Cassano con un calendario ricco di iniziative!

Open Day
Per farci conoscere, e farvi conoscere il don Milani e il Da Vinci, vi aspettiamo agli Open Day a partire dal 3 dicembre. Sarà possibile visitare la scuola, partecipare a laboratori e incontrare i docenti, che illustreranno alle famiglie e agli studenti le attività e gli ambienti di tutte le sedi del Liceo (Acquaviva delle Fonti, via Roma e via Einstein - Cassano Murge, via Padre Angelo Centrullo) nelle date e negli orari indicati.
 
OpenLab 
Dal 25 novembre, i ragazzi e le ragazze delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado potranno partecipare ai laboratori didattici organizzati per orientare consapevolmente interessi e attitudini. I laboratori si svolgeranno anche durante gli Open Day. Non sono necessari prerequisiti, ma solo il desiderio di mettersi in gioco! Per partecipare alle attività è necessario iscriversi tramite il modulo cliccando sul pulsante Clicca qui 
Per i MiniLab di strumento inviare una mail a orienta@liceodonmilaniacquaviva.edu.it
 
Liceale per un giorno 
Dal 27 novembre, gli studenti e le studentesse che frequentano il terzo anno delle Scuole Secondarie di Primo Grado potranno trascorrere una mattinata o un pomeriggio nei nostri Licei scegliendo l'indirizzo di studio di interesse. Per partecipare all'iniziativa è necessario prenotarsi cliccando sul pulsante Clicca qui
School PoP Party 
Il 18 e il 23 gennaio si svolgeranno due feste serali, una ad Acquaviva nella sede di via Roma ed una a Cassano nella sede di via padre Angelo Centrullo. 
Sarà un momento di condivisione e scoperta della ricchezza culturale dei nostri Licei e, nella data di Cassano Murge, avrà luogo l'Anteprima di Cassano Scienza 2024.
 
Non mancate e continuate a seguire i nostri social e il sito web della scuola per restare aggiornati!
orientamento 23_24