Chiusura scuole fino al 3 Aprile


Conferenza stampa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in merito all’emergenza coronavirus: “Sto per firmare provvedimento “Io sto a casa” per tutto il territorio d’Italia, niente spostamenti tranne comprovati motivi di lavoro, stato di necessità o motivi di salute. Divieto assembramento all’aperto o in locali aperto al pubblico. Non ci sarà più una zona rossa. Ci sarà un’Italia zona protetta. Il nuovo DPCM andrà in Gazzetta Ufficiale stasera. Entrerà in vigore domattina”. 

Niente scuola fino al 3 aprile. Conte: “Il futuro dipende da noi e ognuno deve fare la propria parte”

Allargate le norme sugli spostamenti e tutte le altre contenute nel decreto di sabato notte a tutto il territorio nazionale.

Il governo estende a tutte le Regioni le misure già attive in Lombardia e in altre 14 province e relative all’emergenza Coronavirus. Queste misure, varate con un decreto nella notte tra sabato e domenica, prevedono il divieto di spostamento se non per “comprovati motivi di lavoro” oppure “gravi esigenze familiari o sanitarie”.

Consulta il DPCM 09/03/2020

 

Comunicazione n284-Sospensione delle attività didattiche e delle riunioni degli OO.CC. in presenza sino al 3 aprile 2020.pdf